- FINALITA’ E OGGETTO
Il presente contratto costituisce parte integrante della domanda di iscrizione al Master in Coaching definendo le modalità di adesione ai servizi erogati e le condizioni dello stesso. Il presenta contratto rappresenta l’atto formale che accompagna l’iscrizione al Master in Coaching di Ellecubica.
- CARATTERISTICHE DEL MASTER IN COACHING
Le caratteristiche del Master in Coaching – finalità, modalità di svolgimento, tematiche, metodologie didattiche, durata, materiale didattico fornito – sono specificate e descritte nella brochure, allegata al presente contratto.
- ISCRIZIONE AL MASTER
L’iscrizione al Master in Coaching avviene a seguito dell’accettazione di apposita offerta commerciale, sottoscritta dallo Studente, e al pagamento dell’acconto del percorso. Poiché il numero di partecipanti al Master è limitato, sarà compito del Fornitore comunicare l’eventuale chiusura di accesso al corso.
- MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il Master in Coaching ha una modalità online e si tiene online su piattaforma dedicata con lezioni in modalità sincrona/asincrona. Il Fornitore potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alle date o agli orari delle lezioni. Per le lezioni online l’accesso avviene tramite credenziali d’accesso in piattaforma somministrate dal Fornitore.
- DESCRIZIONE DEI SERVIZI E FRUIBILITA’
- a) Il Fornitore si impegna a garantire continuità e sistematicità nell’erogazione dei servizi formativi con criteri di efficacia ed efficienza, salvaguardando il diritto allo studio dello studente, secondo quanto previsto nel programma didattico e si impegna al rilascio del diploma previo superamento dell’esame finale.
- b) Il Fornitore garantisce agli studenti l’accesso alla piattaforma ed ai contenuti del Master in Coaching per tutta la durata del Master e 2 mesi successivi alla data dell’ultima lezione dell’edizione acquistata dallo studente.
- c) Il Fornitore garantisce l’usabilità̀ e l’accessibilità̀ dei seguenti strumenti per l’erogazione dei servizi formativi e dei supporti formativi ed informativi: Aula virtuale; Piattaforma e-learning; Community degli studenti.
Il Fornitore in particolare s’impegna ad offrire con sistematicità, continuità e senza interruzioni i seguenti servizi:
- Servizi Formativi;
- Servizi Informativi;
- Servizi di Tutoring;
- Servizi di Segreteria Amministrativa;
- Servizi di Supporto Logistico.
- IMPEGNO DELLO STUDENTE
- a) Lo studente si impegna al pieno rispetto delle norme di comportamento condivise nel Regolamento degli Studenti pena l’esclusione dal corso.
- b) Lo Studente dichiara di essere consapevole del fatto che il Regolamento di buona condotta di Master e il Programma Didattico possono essere soggetti a modifiche e/o integrazioni periodiche e si impegna a chiedere chiarimenti in caso di necessità.
- c) Lo studente si impegna al versamento della quota di partecipazione secondo quanto disciplinato all’art. 11 del presente contratto.
- RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI
Il Fornitore si riserva il diritto di annullare o rinviare le lezioni o tutta un’edizione del Master dandone semplice comunicazione (via e-mail o telefonica) agli iscritti entro 14 giorni dall’inizio del corso.
Tra le cause imputabili relative all’annullamento o al rinvio dei corsi rientra il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti per corso, fissato a 8 iscritti.
In caso di rinvio del corso i corrispettivi eventualmente già percepiti dal “Fornitore” saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a corsi in date successive. In caso di cancellazione i corrispettivi eventualmente già percepiti dal “Fornitore” saranno rimborsati.
- DISDETTA
Lo Studente può annullare definitivamente la propria partecipazione al Master con un preavviso di almeno 30 giorni dalla data di inizio corso, dandone comunicazione scritta al Fornitore, a mezzo e-mail.
Resta peraltro inteso che, in caso di disdetta, lo studente perde le somme già versate al momento della disdetta.
Qualora lo studente che abbia già versato l’acconto fosse impossibilitato a prendere parte all’edizione prenotata può slittare sull’edizione successiva senza ulteriori aggravi economici.
- COPYRIGHT / DIRITTO D’AUTORE
Il Master in Coaching e il materiale relativo sono di proprietà del Fornitore o di altre Società Partner nell’erogazione dei corsi. Lo Studente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri, corsi basati su detta documentazione.
- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti del Master per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dallo Studente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di pagamento, per il pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
- CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI
A fronte dell’iscrizione dello Studente al Master, con le modalità di cui al precedente punto 3, si è tenuti al pagamento dei corrispettivi previsti con un acconto al momento dell’iscrizione e il saldo entro 20 giorni dall’inizio del Master. Le quote individuali di partecipazione comprendono il costo dell’aula/della piattaforma virtuale, delle slide e delle registrazioni delle lezioni tenute online, di alcune dispense e schede di lavoro – NON è compresa nella quota alcuna spesa di eventuale vitto e/o alloggio, pranzi e/o cene. I corrispettivi dovuti devono essere versati prima dell’inizio dei relativi corsi.
Nel caso di mancato o ritardato pagamento oltre i termini concordati lo studente perde la possibilità di accesso alle lezioni sincrone e accesso all’academy online.
- PRIVACY
Ai sensi del Reg. UE 679/16 (GDPR) lo studente autorizza il Fornitore a trattare, proteggere e conservare i propri dati comunicati durante il rapporto contrattuale, i quali verranno trattati secondo le modalità esposte in maniera esaustiva nell’informativa.
- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per tutto quanto non previsto nel Contratto si applica la legge italiana.
Per ogni controversia inerente l’esistenza, la validità, l’efficacia, l’interpretazione, l’esecuzione del Contratto ed ogni altra situazione giuridica derivante dal Contratto, è esclusivamente competente il Foro di Brescia.
- CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.