"Prima viene il Mindset"
Passeggiata Motivazionale

Un'occasione per rafforzare la tua motivazione personale e professionale nella natura

Mi iscrivo

27 Agosto

Dalle 10:00 alle 16:30

Altopiano di Caregno

Val Trompia, BS

Agristuzzico

presso Agriturismo Pesei

00

Giorni

00

Ore

00

Minuti

00

Secondi

Mi iscrivo

La passeggiata prevede 5 soste durante le quali Lucilla Rizzini, Professional Certified Coach @ICF, illustrerà i 5 Pilastri del Mindset secondo la filosofia giapponese: 5 capisaldi per raggiungere la felicità personale e professionale.

Perchè "Prima viene il Mindset?"

Il Buddismo Zen insegna che se il corpo e la mente sono integrati totalmente grazie a una combinazione tra meditazione e appropriato esercizio fisico, fare qualcosa diventa semplice tanto quanto come pensarla.

Questa filosofia, il kamae o kokorogamae, letteralmente "Attitudine" o "Attitudine di cuore" rimane un elemento chiave nella formazione giapponese. Infatti, il primo step per sviluppare una skill è avere la giusta attitudine. La filosofia, nata tra il 1141 e il 1215 è ancora oggi parte integrante della cultura giapponese. Ad esempio, durante una job interview, il primo criterio che viene misurato è il kokorogamae del candidato, oppure, per promuovere un collaboratore, viene valutata la sua attitudine.

Nella cultura occidentale, gli sportivi imparano fin da subito l'importanza della "giusta attitudine" per poter eccellere nel mondo dello sport. Tuttavia, la maggior parte degli occidentali non fa deliberatamente uso di questa conoscenza. Questa è una delle ragioni per cui la maggior parte degli stranieri si sente svantaggiata nel momento in cui deve interfacciarsi con il popolo giapponese: il kokorogamae conferisce loro un indiscutibile potere.

Partecipando alla passeggiata scoprirai i 5 pilastri del mindset giapponese e come applicarli alla tua vita per raggiungere la felicità personale e professionale.

L'Agriturismo Pesei e i suoi prodotti a km0 ci aspettano per il nostro Agristuzzico*

*incluso nella quota

“La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio tempo e misura.”

(Paolo Cognetti)

Iscriviti ora: i posti sono limitati

Partecipo