Società certificata di coaching e formazione
Scuola di Coaching
WELLBEING
Introduzione allo Yoga
In questo video spiego la natura dello yoga, il suo reale obiettivo e quali benefici può portare.
NADI SHODANA PRANAYAMA
La respirazione a narici alternate
Questo pranayama ti permette di bilanciare l’energia che scorre lungo il lato destro del tuo corpo, l’energia maschile, con l’energia femminile che scorre lungo il lato sinistro. Bilancia gli emisferi celebrali, allevia l’ansia e migliora la concentrazione.
Adatta in ogni momento della giornata.
UJJAI PRANAYAMA
Il respiro vittorioso
Questo pranayama é uno dei più conosciuti nel mondo yogico, ha un forte effetto calmante del sistema nervoso e della mente, molto utile per chi soffre di insonnia. Adatto in ogni momento della giornata.
La respirazione Yogica
La base di ogni tipo di respirazione, utile in ogni momento della giornata , molto consigliata da sdraiati prima di abbandonarsi al sonno. Massaggia gli organi interni, attiva gli alveoli polmonari e favorisce l’auto ossigenazione del corpo.
Il respiro Psichico
Attraverso questo tipo di respirazione, il respiro incontra la meditazione e gli effetti sulla mente sono immediati. Avviene una pulizia dei pensieri fluttuanti e la mente sarà più calma e concentrata.
Ottimo prima di una sessione di coaching.
La centratura
Introduzione a Yoga Nidra
In questo video spiego la fonte dello yoga nidra, come si svolge la pratica e per quale ragione la sua pratica quotidiana può aiutare il coach nella sua professione.
Yoga Nidra
Una pratica di consapevolezza, per pulire la mente dalle percezioni negative e scavare negli strati più profondi della propria coscienza.
Ottimo in ogni momento della giornata, la sua pratica quotidiana porta benefici duraturi nel tempo. Schiarisce la mente, riduce lo stress e migliora la qualità del sonno.
Il rilassamento
Ottimo in ogni momento della giornata quando si ha il bisogno di ricaricare la batteria in uno shot. Una breve sessione per riportare pace alla mente e al corpo.